Archive for 9 febbraio 2012

Sul blog della Giulia, l’ultimo post si intitola “Auschwitz spiegato a Davide, che a dicembre compie 6 anni”. Quel Davide è il mio Davide, e mi sono anche un po’ commossa a leggere quel dialogo vero al quale avevo assistito, volutamente distratta, qualche sera prima. Un dialogo sulla guerra, sui soldati, le prigioni, la morte. Ma è ancor di più un dialogo sulla vita. E una bella lezione di vita.
Davide, dicevo, è il mio Davide. E la Giulia, la mia Giulia.
Quella Giulia che ha scritto il primo post apposta per il suo blog raccontando una cena a casa nostra a spiegare a mio figlio “grande” il suo viaggio in treno in Polonia. Quella che ha anche scritto che ha preso spunto dal mio blog (e non sai questo quanto mi faccia piacere).
Quella che in quarta ginnasio non ci parlavamo neanche e che adesso ci parlerei sempre. (altro…)

Read Full Post »